Lifelong learning

CATALOGO Formazione continua per le professioni dello SPORT

Percorsi executive, nuove competenze, aggiornamento professionale

Le migliori professionalità e la ricerca universitaria per vincere le nuove sfide del mondo dello Sport.
Corsi di Formazione continua e Master dedicati a tutti i protagonisti
: atleti, manager, professionisti, operatori e collaboratori di società sportive, comunicatori; l'Ateneo investe nella formazione del settore sportivo nelle sue specfiche competenze, tecniche, psicologiche, manageriali, comunicative, economico-giuridiche. Vinci la sfida, preparati con Università Cattolica.

Scopri i percorsi, scegli il tuo

Aree tematiche

Area tecnico - sportiva

Economia e Management

Comunicazione e Marketing

• Comunicare lo Sport
    (Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo - ALMED)
    In presenza, Milano, e online, part-time, dal lunedì al venerdì

Benessere, fitness

Psicologia

Master di I e II livello

• Sport e intervento psicosociale
    (Alta Scuola di Psicologia "Agostino Gemelli" - ASAG)
    Dual mode, in presenza, Milano, e online,  formula weekend ogni due settimane

Dual Career

UNIVERSITÀ E SPORT, SINERGIA VINCENTE!

Conciliare l'attività agonistico-sportiva con la carriera universitaria?
In Università Cattolica si può!

Grazie al Programma di DUAL CAREER, sosteniamo e accompagniamo lo studente-atleta anche fuori dal campo, dentro l'università, per sviluppare nuove professionalità da intraprendere una volta concluso il percorso agonistico.

Sei un atleta di alto livello? Scopri come aderire
Sei un dirigente sportivo, un operatore del settore psico-educativo, un insegnante?
Scopri come promuovere percorsi di Dual Career per giovani atleti

Ricerca e Sport

DOTTORATO INTERNAZIONALE IN SCIENZE DELL'ESERCIZIO FISICO  E DELLO SPORT

Internazionale, intersettoriale, interdisciplinare: un Dottorato innovativo, realizzato dal nostro Ateneo in collaborazione con l'Università degli Studi di Milano e con la Russian State University of Physical Education, Sport, Youth and Tourism di Mosca, per offrire una solida formazione alla ricerca nell'ambito sportivo, con focus su:

• sport come fenomeno sociale complesso
  • sport performance
  • sport per tutti/salute

Vantaggi

Un’offerta multidisciplinare e diversificata, grazie alle attività delle 12 Facoltà, dei Centri di ricerca, delle Alte Scuole dell'Ateneo

L'attenzione alla persona e agli specifici bisogni formativi

La costruzione di network e il valore della certificazione rilasciata dall'Università Cattolica

Fondi interprofessionali

Costruiamo insieme percorsi su misura per organizzazioni e professionisti su specifiche tematiche, per ogni esigenza formativa.
Grazie ai Fondi interprofessionali, è possibile accedere gratuitamente alla formazione.
Ci occupiamo della realizzazione di progetti formativi finanziati, dalla raccolta dei fabbisogni alla progettazione, alla gestione finanziaria, alla docenza, al monitoraggio, alla valutazione, alla certificazione delle competenze.

Contattaci per informazioni

Non trovi quello che cerchi?

Formazione permanente
Tel. +39 02 7234.5701