La qualità scientifica della Faculty, docenti universitari esperti del settore
Athlete brand image per i social media
Online Learning
Formazione continua
Sei un atleta, un tecnico sportivo, un media manager dello sport? I social media sono una risorsa importante per costruire il personal brand e per promuovere le discipline sportive, soprattutto se non rientrano tra quelle che beneficiano di un’ampia e costante copertura mediale. Il corso online dell’Università Cattolica offre gli strumenti teorici e pratici di progettazione strategica e di pianificazione per comunicare efficacemente il proprio brand, sulla base dei più recenti studi di comunicazione e marketing dello sport.
Obiettivi
Conoscenze
• Tecniche di costruzione e gestione di un piano editoriale efficace per i social media degli atleti.
• Strategie di content marketing professionale, per costruire un rapporto positivo con fan, sponsor, tecnici.
• Elementi di analisi e di lettura dei dati relativi alle campagne di content marketing per i social media degli sportivi.
Competenze
• progettare un piano editoriale adeguato alla costruzione dell’athlete brand.
• implementare il piano editoriale con contenuti originali
• leggere i risultati della propria strategia e migliorarla nel tempo
Programma
4 moduli, 14 videolezioni: video, podcast, script e test interattivo finale, fruibili in modalità asincrona, in base alle proprie preferenze.
I moduli
1. Il personal branding degli atleti: cos’è e come si costruisce
2. La strategia di content marketing per i social media: cos’è
3. La strategia di content marketing per i social media: come si realizza
4. La strategia di content marketing per i social media: analisi di casi e suggerimenti
Punti di forza
Info point
Per chi
Atleti professionisti e amatoriali, sportivi di ogni disciplina, tecnici sportivi a tutti i livelli. Social media manager dell’area comunicativa dello sport
Quando e dove
4 moduli accessibili in modalità asincrona, fruibili in base alle proprie preferenze fino al 22 dicembre 2024
Iscrizioni entro il 30 settembre 2024
Quanto
€ 120 + iva: quota intera
€ 108 + iva: quota agevolata per iscritti ai Servizi Premium, Community Alumni Università Cattolica
Faculty
DIREZIONE SCIENTIFICA
Nicoletta Vittadini
Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi,
Direttore Master in Digital Communications Specialist, vicedirettore Master in Giornalismo,
Università Cattolica del Sacro Cuore
Informazioni
Formazione Permanente
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Carducci 28/30 - Milano