Alta formazione

Athlete brand image per i social media

 

 

Online Learning


Formazione continua
 

 

comunicazione, media e spettacolo

Sei un atleta, un tecnico sportivo, un media manager dello sport? I social media sono una risorsa importante per costruire il personal brand e per promuovere le discipline sportive, soprattutto se non rientrano tra quelle che beneficiano di un’ampia e costante copertura mediale. Il corso online dell’Università Cattolica offre gli strumenti teorici e pratici di progettazione strategica e di pianificazione per comunicare efficacemente il proprio brand, sulla base dei più recenti studi di comunicazione e marketing dello sport.

Obiettivi

Conoscenze
•  Tecniche di costruzione e gestione di un piano editoriale efficace per i social media degli atleti.
•  Strategie di content marketing professionale, per costruire un rapporto positivo con fan, sponsor, tecnici.
•  Elementi di analisi e di lettura dei dati relativi alle campagne di content marketing per i social media degli sportivi.

Competenze
•  progettare un piano editoriale adeguato alla costruzione dell’athlete brand.
•  implementare il piano editoriale con contenuti originali
•  leggere i risultati della propria strategia e migliorarla nel tempo

Programma

4 moduli, 14 videolezioni: video, podcast, script e test interattivo finale, fruibili in modalità asincrona, in base alle proprie preferenze.

I moduli

1.    Il personal branding degli atleti: cos’è e come si costruisce
2.    La strategia di content marketing per i social media: cos’è   
3.    La strategia di content marketing per i social media: come si realizza  
4.    La strategia di content marketing per i social media: analisi di casi e suggerimenti   

VAI AL PROGRAMMA COMPLETO

 

Punti di forza

La qualità scientifica della Faculty, docenti universitari esperti del settore

Un’innovativa learning experience, con possibilità di fruizione ovunque, in modalità asincrona, in base alle proprie esigenze

Il riconoscimento di Open badge e microcredential per facilitare la visibilità e la condivisione delle conoscenze e competenze acquisite

Info point

Per chi

Atleti professionisti e amatoriali, sportivi di ogni disciplina, tecnici sportivi a tutti i livelli. Social media manager dell’area comunicativa dello sport

Quando e dove

4 moduli accessibili in modalità asincrona, fruibili in base alle proprie preferenze fino al 22 dicembre 2024

Iscrizioni entro il 30 settembre 2024

Quanto

€ 120 + iva: quota intera
€ 108 + iva: quota agevolata per iscritti ai Servizi Premium, Community Alumni Università Cattolica
 

 

Faculty

DIREZIONE SCIENTIFICA

Nicoletta Vittadini
Associato di Sociologia dei processi culturali e comunicativi,
Direttore Master in Digital Communications Specialist, vicedirettore Master in Giornalismo,
Università Cattolica del Sacro Cuore

Informazioni

Formazione Permanente
Università Cattolica del Sacro Cuore
Via Carducci 28/30 - Milano

elisa.ballerini@unicatt.it

formazionecontinua.unicatt.it

ISCRIVITI