ONLINE LEARNING

LEARNING PATH - Innovazione digitale e organizzazione del lavoro

 

 

 

New skills dove e quando vuoi
 
   ONLINE per una nuova learning experience



 

I LEARNING PATH sono percorsi di formazione online di carattere interdisciplinare, progettati per favorire lo sviluppo di conoscenze e competenze utili in ogni ambito della vita personale e professionale e declinati in specifici ambiti di interesse.

Ogni Learning Path è composto da diverse microcredentials: specifici volumi di apprendimento certificati da un Open Badge.
Scegli il LEARNING PATH più adatto alle tue esigenze.

Innovazione digitale e organizzazione del lavoro

Il Learning Path "INNOVAZIONE DIGITALE E ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO" è un percorso formativo online pensato per esplorare le logiche e il funzionamento delle piattaforme digitali che utilizziamo quotidianamente, le dinamiche del management algoritmico e i nuovi modelli organizzativi del lavoro e delle relazioni professionali. 

Acquisisci gli strumenti per organizzare e gestire gli ambienti di lavoro ibridi, tra fisico e digitale, e per costruire luoghi di relazione professionale più collaborativi, produttivi e sereni.


 

Le tappe del percorso

Il Learning Path si compone di 3 corsi online asincroni, fruibili in base alle proprie preferenze, in formato video, podcast e script.

 

Nuovi modelli di organizzazione del lavoro: le piattaforme e il management algoritmico
Il funzionamento e le logiche sottese alla gestione delle piattaforme; i modelli organizzativi emergenti alla luce delle nuove tecnologie; le nuove modalità aggregative in ambito sociale, economico e politico, con particolare focus sull'impatto degli algoritmi sui processi decisionali e sulle dinamiche lavorative.

Gestire le relazioni e i processi comunicativi nelle organizzazioni
I quadri teorico-concettuali per lo sviluppo di azioni e strategie finalizzate alla promozione di relazioni e processi comunicativi efficaci all’interno delle organizzazioni.

Il Phygital in azienda
Analisi e soluzioni operative per progettare e realizzare spazi di lavoro phygital, condurre riunioni ibride e promuovere modalità di lavoro produttive e inclusive.

CONSULTA IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Perché scegliere il Learning Path?
Iscriversi al Learning Path offre l'opportunità di seguire un percorso formativo ampio e interdisciplinare, in linea con una delle caratteristiche principali delle microcredential: la stackability. Questa modalità consente di aggregare le conoscenze e competenze acquisite in percorsi formativi più completi e specializzati, con il vantaggio di poter usufruire di una quota agevolata rispetto all'acquisto dei singoli corsi.

 

Microcredentials

Il Learning Path è finalizzato all'acquisizione di specifiche microcredentials:

Conoscenze in uscita

  • Le piattaforme digitali, il management algoritmico e i nuovi modelli di organizzazione del lavoro
  • Le sfide e le complessità ambientali entro cui le organizzazioni operano e il loro impatto sui processi comunicativi e sulle relazioni interpersonali all'interno del contesto lavorativo.
  • Le dinamiche dei contesti di lavoro ibridi, con attenzione alle sfide tecnologiche, relazionali e comunicative legate alla gestione efficace degli ambienti phygital


Competenze in uscita

  • Abilità nell'applicare un'analisi critica alle organizzazioni esistenti e nella progettazione di nuovi modelli organizzativi
  • Capacità di affrontare e gestire le principali sfide relazionali e comunicative all'interno dei gruppi di lavoro e nelle interazioni phygital
  • Progettazione e gestione di contesti di lavoro ibridi

Al termine dei corsi, superati i relativi test finali, sarà rilasciato l'Open badge digitale "Learning Path - Innovzione digitale e organizzazione del lavoro".

Vantaggi

Apprendi in modo flessibile
online, ovunque tu sia

Rilancia il tuo potenziale, acquisisci nuove competenze con il contributo di docenti ed esperti di primo piano

Ricevi l’Attestato di frequenza e l'Open Badge dell'Università Cattolica

Open badge

Per il riconoscimento delle competenze

Per facilitare il riconoscimento e l'attestazione di conoscenze e competenze di livello universitario in un mercato del lavoro sempre più globale, l'Università Cattolica introduce l'Open badge: un nuovo strumento per identificare, valorizzare, raccogliere e raccontare le competenze a livello internazionale, adottato già da migliaia di organizzazioni in tutto il mondo.

Come lo ottengo?

L'Open Badge è collegato ad una pagina dedicata con il proprio nome, la data in cui si è ottenuto il certificato e la descrizione dell’esperienza formativa effettuata. Per ottenerlo è necessario aver completato il Learning path, con frequenza di almeno il 75% delle lezioni di ogni corso che lo compone e aver superato i relativi test finali. Una volta rilasciato, il Badge può essere inserito nel curriculum vitae digitale e utilizzato su tutte le piattaforme supportate (i.e. LinkedIn).

 

 

Info point

Per chi

- Manager e funzionari di organizzazioni e istituzioni in ogni settore
- Professionisti dell’industria, del commercio, della PA
- Consulenti aziendali
- Professionisti orientati a sviluppare capacità di dialogo in organizzazione
- Giovani laureati interessati ad approfondire lo scenario digitale e aziendale
- Chiunque desideri migliorare le proprie competenze comunicative e relazionali

 

 

 

Dove e quando

Online, in modalità asincrona, su piattaforma dedicata.

Quanto

Quota speciale di iscrizione al Learning Path:
€ 290,00 + IVA

Agevolazione del 10% per iscritti ai Servizi Premium Community Alumni Università Cattolica

ISCRIZIONI APERTE

Informazioni

Università Cattolica del Sacro Cuore
Formazione Permanente
Tel. +39 0272345130/5701
E-mail: elena.curci@unicatt.it

onlinelearningformazionecontinua.unicatt.it
formazionecontinua.unicatt.it

Iscriviti