Wiseview S.r.l.
Settore: Servizi di consulenza
Dimensioni: 50-100 dipendenti
Sede legale: Milano
Piano formativo: COLIBRI
Periodo svolgimento del Piano: 2018/2019
Partner formativo: Afol
Formazione continua
“Le persone di Wiseview sono chiamate a dimostrare forte motivazione e grande flessibilità: doti sulle quali si lavora costantemente con attività di formazione e sviluppo. La formazione rappresenta uno strumento chiave nel processo di crescita del potenziale del personale interno.”
Marta Primitivo, HR Manager
L’esigenza formativa: la strategia e le competenze
In un’azienda di consulenza, dove il cambiamento e la crescita sono valori fondamentali, le persone rappresentano ancor più la risorsa strategica per eccellenza. Per questo motivo, ai dipendenti di Wiseview vengono proposte continue attività di formazione e sviluppo, per essere sempre più competenti e aggiornati.
Wiseview articola la formazione su due tracciati che viaggiano in parallelo. Da un lato, le competenze tecniche legate allo sviluppo della conoscenza IT; dall’altro, cerca di potenziare le soft skill, in termini di capacità relazionali, di negoziazione e di comunicazione.
Il Piano formativo
La formazione nell’ambito del Piano Colibri si è focalizzata sia su hard che su soft skill e mirava a:
• Lo sviluppo di metodologie specifiche per gestire progetti e soluzioni IT
• Il miglioramento della comunicazione inter-funzionale e della gestione degli scambi e dei flussi informativi all’interno dell’azienda
• L’aumento della capacità di muoversi con facilità in contesti internazionali e il potenziamento della gestione delle relazioni con i partner esteri
Le tappe del percorso formativo aziendale
Wiseview aderisce a Fondimpresa da alcuni anni e, data la sua strategia rivolta alla costante crescita e accelerazione verso il cambiamento, intende continuare a sviluppare con costanza corsi su entrambi i binari individuati per la formazione, sia quella tecnica che manageriale.