FORMAZIONE FINANZIATA

Tecnomill S.r.l.


 

Settore: Manifattura metalmeccanica
Dimensioni: 10-50 dipendenti
Sede centrale: Roma
Piano formativo: AD HOC
Periodo svolgimento del Piano: 2019/2021
Partner formativo: Consulman

                                                                                                      Formazione continua

 

 

 

“Per Tecnomill S.r.l. la formazione rappresenta in primo luogo uno strumento per affrontare un problema che l’azienda sta già vivendo, ma anche per anticipare problemi futuri, agevolare il cambiamento e supportare la crescita dei lavoratori.”

Alba Roiati, HR manager

L’esigenza formativa: la strategia e le competenze

In un mercato competitivo e in cambiamento, Tecnomill si impegna ad essere sempre all’avanguardia con i sistemi tecnologici, l’informatizzazione e la strutturazione di software elaborati. Ritiene quindi necessaria una costante ricerca e una continua formazione per acquisire nuove conoscenze e rimanere competitiva.

L'analisi dei fabbisogni formativi e le decisioni in merito agli interventi da realizzare vengono svolte dai dirigenti che individuano le condizioni e le circostanze in cui intervenire.

Tecnomill S.r.l. ha iniziato ad investire in attività formative sia esternamente che internamente all’azienda per reperire rispettivamente competenze trasversali e tecnico-produttive, tra cui la comunicazione.

Il Piano formativo

Tecnomill ha aderito al Piano Ad Hoc in ambito della Formazione per la competitività delle aziende in Lazio per rispondere alla generica esigenza di potenziare le proprie modalità comunicative. In particolare, le attività avevano come obiettivi:
•    L'aumento dell’efficacia della comunicazione, considerando anche i feedback degli utenti
•    La modifica degli atteggiamenti dei singoli e l’intervento sulle dinamiche interne
•    Il miglioramento dei processi interni e la crescita delle attività produttive

Le tappe del percorso formativo aziendale

L'azienda ha aderito a Fondimpresa nel 2019.
Per il futuro, l’azienda non ha ancora programmato delle specifiche attività formative pur rimanendo fortemente interessata a proseguire con gli investimenti in formazione.

Informazioni