Reverse Innovation
Settore: Design
Dimensioni: 0-10 dipendenti
Sede centrale: Milano
Piano formativo: COLIBRI
Periodo svolgimento del Piano: 2018/2019
Partner formativo: Adecco
Formazione continua
“Lavorando nel settore del branding e del design sappiamo quanto sia importante avere competenze comunicative. Con uno sviluppo maggiore dell'agenzia, viene avviato anche un percorso progressivo di inserimento di figure dedicate in azienda e un processo di costante formazione delle stesse.”
Alice Tacconi, partner e managing director Reverse
L’esigenza formativa: la strategia e le competenze
L’azienda, con il progressivo crescere del volume delle attività, ha registrato un aumento della complessità operativa e, conseguentemente, ha maturato delle necessità in termini di nuove conoscenze e di formazione.
Reverse Innovation è reattiva rispetto alle esigenze di mercato e per questo individua regolarmente in modo autonomo attività formative potenzialmente utili per una maggiore comprensione dei fenomeni.
Il Piano formativo
L'azienda ha partecipato al Piano formativo Colibri per il raggiungimento delle seguenti finalità:
• Il miglioramento della gestione delle relazioni con i partner esteri
• L'acquisizione di nuove competenze linguistiche e comunicative
• Lo sviluppo di nuove capacità relative all’operatività aziendale
Le tappe del percorso formativo aziendale
Reverse Innovation ha aderito a Fondimpresa dal 2017 e negli anni ha partecipato a corsi di formazione finanziata principalmente afferenti all’area comunicazione, gestionale e linguistica (es. Business English).
Nei programmi formativi futuri dell’azienda c’è sicuramente un corso di inglese e uno relativo al pacchetto Adobe. Inoltre, l’intenzione è anche quella di approfondire le strategie di utilizzo dei social network.