FORMAZIONE FINANZIATA

Idexx Laboratories Italia S.r.l.

 

Settore: Diagnostica veterinaria
Dimensioni: 50-100 dipendenti
Sede centrale: Milano
Piano formativo: METRO
Periodo svolgimento del Piano: 2018/2019
Partner formativo: Consulman

                                                                                                         Formazione continua

 

 

 

“Il percorso di formazione per i neoassunti prevede molteplici fasi, tra cui giornate di formazione scientifica e manageriale e momenti di formazione con addetti specializzati. È previsto anche un percorso di formazione continua per i dipendenti poiché riteniamo fondamentale la crescita di tutti coloro che operano in azienda.”

Teresa Piccinni, Human Resources & Payroll Associate

L’esigenza formativa: la strategia e le competenze

L’impresa, conscia del cambiamento delle dinamiche competitive, ha già da tempo attuato una strategia, volta ad affermarsi e mantenersi leader di mercato, basata su una spinta incessante in materia di R&D e solide competenze, così come una costante formazione delle risorse umane.

In azienda esiste un sistema di valutazione delle performance, Workday, al quale sono ancorati sia gli obiettivi individuali che l’analisi dei fabbisogni formativi.

A fianco della formazione interna, Idexx ha ritenuto indispensabile offrire a tutti i dipendenti italiani la possibilità di consolidare alcune competenze tecniche di base, quale l’inglese o l’uso di Excel, per poi programmare anche interventi legati all’ambito relazionale, come gli svariati corsi promossi sulla negoziazione e sulla gestione delle relazioni complesse.

Il Piano formativo

L'azienda si è servita del Piano formativo Metro come strumento per ottenere:
•    Lo sviluppo di skill indispensabili per relazionarsi al meglio con i clienti esteri
•    Un miglioramento della gestione del lavoro in presenza di stress
•    Il potenziamento dell’operatività e produzione aziendale

 

 

Le tappe del percorso formativo aziendale

IDEXX Laboratories Italia pensa di proseguire con simili azioni formative anche per il futuro, cercando di andare a colmare eventuali gap specifici che si presenteranno.

Informazioni