FORMAZIONE FINANZIATA

Aboutpharma - Health Publishing and Services S.r.l.

Settore: Editoria
Classe dimensionale: 10-50 dipendenti
Sede centrale: Milano
Piano formativo: INDACO
Periodo svolgimento del Piano: 2016/2017
Partner formativo: Interformhr

“In un’azienda dove la capacità di raggiungere elevati livelli di performance è tutta nelle competenze sviluppate dalle risorse presenti, la formazione riveste un ruolo chiave”.

Stefania Ambra, General Manager e CEO

L’esigenza formativa: la strategia e le competenze

In Health Publishing and Services il valore delle risorse umane e delle loro competenze è fondamentale, per questo da sempre la formazione è un elemento centrale della strategia aziendale. In azienda si trovano profili dalla forte specializzazione, che devono essere capaci di trovare il giusto equilibrio e mix tra competenza scientifica, conoscenze normative e capacità di lettura dei fabbisogni del mercato, mantenendo una stretta vicinanza alla dinamicità dei clienti.

Il Piano formativo

Nell’ambito del piano INDACO l’azienda ha partecipato a due percorsi formativi dedicati all’Innovazione Digitale, uno di natura aziendale e l’altro in formula interaziendale. Nello specifico le attività si sono rivolte a:
•    Lo sviluppo di competenze relative alla sfera digitale e innovativa
•    Il mantenimento di elevati livelli di apprendimento in termini di conoscenze normative
•    L'aggiornamento delle capacità relazionali e delle attività commerciali

Le tappe del percorso formativo aziendale

Health Publishing and Services sviluppa annualmente corsi attraverso la formazione finanziata. Negli ultimi anni le attività formative si sono concentrate su due elementi principali: lo sviluppo delle competenze di vendita, interessando gli account e la responsabile marketing, e il team building che ha coinvolto trasversalmente diverse funzioni aziendali.
In futuro, l’azienda intende focalizzare la propria formazione sul tema della digital disruption nel mondo della sanità e in particolare sulle modalità di proposizione dei contenuti editoriali.