corso di perfezionamento

Neuromanagement per le organizzazioni

In presenza e online

In tutti gli ambiti professionali è sempre più crescente la domanda relativa a strumenti di carattere neuroscientifico che contribuiscano allo sviluppo di risorse funzionali a gestire la complessità e il cambiamento organizzativo.
In risposta a questa esigenza nasce il Corso di Perfezionamento in Neuromanagement per le organizzazioni, con un approccio innovativo al bisogno di crescita, formazione, motivazione, trasformazione e innovazione consapevole, e concreto rispetto all’implementazione sul campo delle competenze acquisite.

Formare nuove figure professionali in grado di rispondere alla richiesta di sintesi tra mondo del lavoro, evidenze e metodiche neuroscientifiche e sfide dell’innovazione per i sistemi organizzativi complessi, anche attraverso lo sviluppo di skills con elevata specializzazione in termini di technicalities (es. training, marketing, recruitment) all' interno di un contesto fondante che è quello del cambiamento e della regolazione della relazione.

Lezioni in presenza (contesto permettendo) e online per un totale di 104 ore, pari a 30 CFU. Tre moduli totali, con la possibilità di iscriversi al percorso intero o a singoli moduli di interesse.

Modulo 1 - FONDAMENTI DEL NEUROMANAGEMENT (4, 5, 18, 19 marzo 2022 - dalle 9.00 alle 18.00)
Modulo 2 - METODI E TECNICHE DEL NEUROMANAGEMENT (1, 2, 8, 9 aprile 2022 - dalle 9.00 alle 18.00)
Modulo 3 - APPLICAZIONI DEL NEUROMANAGEMENT (13, 14, 27, 28 maggio 2022 - dalle 9.00 alle 18.00)

La qualità della Faculty, composta da professori universitari e professionisti esperti

La formula, che prevede approfondimenti teorici e applicazioni pratiche

La proposta formativa si colloca in un'area altamente innovativa di applicazione delle competenze psicologiche

• Laureati triennali e magistrali; professionisti in ambito HR e marketing, psicologi, economisti, esperti di comunicazione
  • Coloro che sono interessati all' acquisizione di strumenti volti ad una migliore gestione delle tematiche di neuromanagement mediante tecniche innovative

Tra il 4 marzo e il 17 giugno 2022
In presenza (qualora il contesto lo consenta) e online

Iscrizioni entro il 25 febbraio 2022

1700 €: corso completo
700 €: singolo modulo
185 €: singola giornata

Riduzione del 10% sulle quote per iscritti ai Master Cattolica e ai Servizi Premium della Community Alumni UC.

Agevolazioni per afferenti a società scientifiche e professionali

DIRETTORE SCIENTIFICO
Michela BALCONI

Professore associato di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive, Facoltà di Psicologia