Alta formazione

Innovazione sostenibile delle organizzazioni e dei territori

Online Learning

agrifood e ambiente

Il corso offre elementi di conoscenza e di riflessione sul tema della sostenibilità, tra città “green”, cambiamento organizzativo, che spinge all’innovazione e alla responsabilità di impresa, e nuove competenze per la transizione verde.

Conoscenze
•  “Green Jobs”, tra selezione e formazione delle risorse umane.
•  Organizzazioni sostenibili, tra innovazione e progettazione.
•  Verde urbano e disuguaglianze socioeconomiche.

Competenze
•  Valutare e analizzare criticamente le trasformazioni relative alla selezione e alla formazione delle risorse umane alla luce della sostenibilità.
•  Comprendere le implicazioni sociali, in alcuni casi inattese, legate alla creazione e all’uso degli spazi verdi.
•  Individuare i caratteri fondamentali di un’organizzazione sostenibile.

3 moduli, 15 lezioni: video, podcast, script, test intermedi e test interattivo finale, fruibili in modalità asincrona, in base alle proprie preferenze.

I moduli
•  Green Jobs tra selezione e formazione
•  Organizzazioni sostenibili tra innovazione e progettazione
•  Verde urbano e disuguaglianze

Vai al programma completo

La qualità scientifica della Faculty: docenti universitari ed esperti del settore.

Una learning experience innovativa, con possibilità di fruizione ovunque, in modalità asincrona, in base alle proprie esigenze.

Il riconoscimento di Open badge e microcredential per facilitare la visibilità e la condivisione delle conoscenze e competenze acquisite.

Info Point

Professionisti e manager delle risorse umane

Amministratori pubblici

Studenti e neolaureati interessati alle tematiche sociologiche-ambientali

3 moduli, 15 lezioni, accessibili in modalità asincrona, a partire dal 1° febbraio fino al 22 dicembre 2024.

Iscrizioni aperte dal 1° febbraio al 30 settembre 2024.

€ 120,00 + IVA: quota intera
€ 108,00 + IVA: quota agevolata per iscritti ai Servizi Premium della Community Alumni Università Cattolica

DIREZIONE SCIENTIFICA
Prof.ssa Ilaria Beretta

Professore associato di Sociologia dell’Ambiente e del Territorio
presso la Facoltà di Scienze politiche e sociali,

DOCENTI
Serena Mazzoli

Dottore di ricerca in Scienze della Persona e della Formazione,
docente e collaboratore ASA - Alta scuola per l’Ambiente dell'Università Cattolica.
 Ottavia Ciani e Antonio Molinari
Dottori di ricerca in Scienze della Persona e della Formazione,
docenti e collaboratori ASA - Alta scuola per l’Ambiente dell'Università Cattolica.