Alta formazione

Genitori informati e consapevoli per crescere bambini equipaggiati

Online Learning

Psicologia

Diventare genitori rappresenta una grandissima gioia, ma può comportare anche difficoltà, timori ed incertezze. Chi non ha mai avuto a che fare con le difficoltà dei primi mesi di vita del neonato?
Questo percorso nasce per accompagnare i genitori e per renderli consapevoli, anche con esempi pratici, di come la costruzione di legami affettivi sicuri con i propri bambini sia fondamentale per gettare le basi di una crescita sana e serena.

Conoscenze
•  La teoria dell’attaccamento e la psicologia dello sviluppo dei bambini nella prima infanzia
•  Le conoscenze teoriche relative all’educazione della competenza emotiva nei bambini
•  I fondamenti di un legame di attaccamento sicuro con i propri bambini.

•  Riconoscere e distinguere le caratteristiche di un legame sicuro.
•  Cogliere le peculiarità della relazione genitore – bambino nella fascia di età 0-3.
•  Orientarsi in maniera funzionale nell’accudimento dei propri figli e di sviluppare uno stile genitoriale autorevole.

Quattro moduli, 20 lezioni: video, podcast, script, test intermedi e test interattivo finale, fruibili in modalità asincrona, in base alle proprie preferenze.

La qualità scientifica della Faculty: docenti universitari ed esperti del settore

Una learning experience innovativa, con possibilità di fruizione ovunque, in modalità asincrona, in base alle proprie esigenze

Il riconoscimento di Open badge e microcredential per facilitare la visibilità e la condivisione delle conoscenze e competenze acquisite

Genitori, educatori, figure di riferimento nella crescita dei bambini

Quattro moduli, 20 videolezioni, accessibili quando vuoi, in modalità asincrona, a partire dal 17 giugno 2024 fino al 31 maggio 2025.

Iscrizioni aperte dal 17 giugno al 28 febbraio 2025.

€ 120,00 + iva: quota intera
€ 108,00 + iva: quota agevolata per iscritti ai Servizi Premium, Community Alumni Università Cattolica

DIREZIONE SCIENTIFICA
Prof.ssa Emanuela Confalonieri